Dove dormire a Kos

Kos è un’isola molto grande e scegliere dove alloggiare è difficile: dalle città alle zone rurali, dalle spiagge ai villaggi, ecco dove dormire a Kos.

Kos è una meta sempre più gettonata da coloro che vogliono trascorrere le proprie vacanze su un’isola greca, e offre varie opportunità di alloggio, dislocati in varie zone.

Vi sono villaggi che mantengono una certa tradizione, dove ci sono strutture a gestione familiare, pronte ad accogliervi nel relax e nel verde, e al contempo vi sono cittadine al centro di una intensa vita notturna, che in alta stagione si riempiono di numerosi turisti.

Le spiagge nelle varie località di Kos possono essere più o meno attrezzate, mentre dai vari porti sono assicurati collegamenti giornalieri verso isole minori raggiungibili con piccole imbarcazioni: per questo motivo Kos sa adattarsi davvero alle esigenze di tutti, da chi è in cerca di una vacanza all’avventura fino a chi cerca i massimi comfort.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Ecco quindi un piccolo riassunto su dove dormire a Kos, per semplificare la scelta in base al tipo di vacanza che si ha in mente.

Dormire a Kos Town

Il capoluogo, principale porto di Kos, si trova nella parte nord-est dell’isola. La città è una combinazione unica fra tradizione e modernità, e sceglierla come base per la propria vacanza, è indicato per chi cerca una vacanza di mare alternata da escursioni e visite presso i centri culturali che offre l’isola.

Kos Town è piena di ristoranti, bar e negozi, e le strutture alberghiere sono di vari livelli. Ci sono ottimi collegamenti con i mezzi pubblici per raggiungere le varie località dell’isola. Le spiagge più vicine sono Zouroudi e Lampi.

  • Hotel Yiorgos: situato a 50 metri dalla spiaggia, ai margini del centro di Kos Town, questo hotel è a gestione familiare e si trova in una zona tranquilla. A disposizione degli ospiti un bar che offre anche la colazione. Possibilità di noleggio auto e motorini presso la reception dell’albergo, aperta 24 ore su 24. Il gentilissimo proprietario saprà rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.
  • Hotel Olympia: a 100 metri dalla piazza principale del centro e a 5 minuti a piedi dal porto, circondato da negozi, ristoranti e bar. La sua posizione è quindi ottimale per chi vuole avere tutti i comfort a disposizione. L’hotel mette a disposizione auto a noleggio per esplorare l’isola. La connessione a internet Wi-fi è disponibile in tutta la struttura.

Dormire a Kardamena

Situata a 30 chilometri distanza dalla capitale, Kardamena è la seconda destinazione più popolare di Kos. Offre una vasta selezione di attività, alloggi e bar. Non lontano vi sono anche siti storici, mete ideali per chi vuole alternare giornate di mare ad escursioni.

Durante l’alta stagione vengono organizzate varie escursioni con piccole imbarcazioni verso la vicina isola di Nisyros. La spiaggia di Kardamena, tra l’altro, è una delle spiagge più amate dai vacanzieri.

  • Kalimera Mare: leggermente fuori da Kardamena, dispone di una piscina e camere climatizzate con balcone privato. La spiaggia si raggiunge a piedi, e la connessione Wi-fi è disponibile in tutta la struttura. Il ristorante dell’hotel serve colazione, pranzo e cena.
  • Philippos Studios & Apartments: a pochi metri dalla spiaggia e dal centro di Kardamena, i monolocali e gli appartamenti del Philippos sono dotati di angolo cottura e bagno privato. All’arrivo viene offerto un cesto di benvenuto con prodotti locali.

Dormire a Antimachia o Mastichari

Antimachia è uno dei villaggi di Kos che ha mantenuto intatto il suo carattere tradizionale. E’ un posto molto pittoresco e romantico, ideale per le vacanze in famiglia e in coppia. Vi sono varie taverne tradizionali dove è possibile gustare piatti tipici greci e piatti a base di pescato del giorno.

Ci sono tantissime piccole spiagge idilliache nei dintorni: fra le più note senz’altro la spiaggia di Mastichari, una delle spiagge sabbiose più belle di Kos. Nel villaggio di Mastichari vi è anche un piccolo porto, dal quale durante l’estate partono imbarcazioni per l’isola di Kalymnos. Nella regione sono presenti varie strutture, di tutte le categorie.

  • Eurovillage Achilleas Hotel: situato a Mastichari, l’hotel prevede un centro spa e una sauna; gli ospiti possono avere libero accesso al bar, che prepara drink durante il giorno e alla sera. Il parcheggio privato è disponibile gratuitamente in loco, e per gli ospiti vi è la possibilità di affittare biciclette e noleggiare auto. La struttura dispone anche di campi da gioco per tennis e ping-pong.
  • Andreas studios: a 5 minuti dalla spiaggia, questo hotel è a conduzione familiare. Offre stanze climatizzate con connessione a internet wi-fi e angolo cottura. Si trova a 5 minuti a piedi dal porto di Mastichari, mentre l’aeroporto internazionale Ippokratis è a 6 chilometri di distanza. L’albergo offre anche servizio di navetta verso lo scalo.

Dormire a Kefalos

Kefalos è situato nella parte più meridionale di Kos. Si tratta di un villaggio tradizionale, in tipico stile greco, con casette bianche e viuzze acciottolate. E’ una zona adatta a chi ama il sole e il mare: fra le spiagge più note quelle di Agios Stefanos e Paradise Beach. C’è una grande varietà di alberghi, oltre a ristoranti e negozi di souvenir.

  • Villa Giorgios: gli appartamenti del Villa Giorgios dispongono di balcone privato con vista sul mare. Vi è anche un cucinotto attrezzato e nel giardino in comune vi è una zona barbecue a disposizione degli ospiti. La struttura fornisce la possibilità di fare anche sport nautici, e la spiaggia attrezzata dista soltanto 300 metri.
  • Hotel Antonis: questo hotel offre il transfer gratuito da e per l’aeroporto. Si trova a 80 metri dalla spiaggia, e un bellissimo giardino circonda la struttura. Il bar a bordo piscina serve piatti leggeri e ottimi drink. Vi è anche una piscina dedicata ai bambini e una terrazza attrezzata con ombrelloni e lettini.
Hotel a Kos

Hotel a Kos

Gli hotel a Kos sono tanti e di tutte le fasce di prezzo, per accontentare la variegata clientela che ogni anno sceglie l'isola come meta per le vacanze.
chevron_rightLeggi l'articolo
Appartamenti a Kos

Appartamenti a Kos

Kos è un'isola molto sviluppata dal punto di vista turistico, ma alcuni viaggiatori preferiscono dormire in appartamento per avere la massima indipendenza.
chevron_rightLeggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle