Hotel a Kos

Gli hotel a Kos sono tanti e di tutte le fasce di prezzo, per accontentare la variegata clientela che ogni anno sceglie l’isola come meta per le vacanze.

Kos, come molte altre isole greche, è davvero amata dai turisti. Come ogni isola, vi sono località che si adattano ad una categoria di turista piuttosto che ad un’altra. Kos offre numerose opportunità di divertimento, per cui si adatta ad esempio ai giovani, che con un budget basso vogliono passare le loro vacanze estive qui.

Ma è un’isola amata anche dalle famiglie, poichè possiede belle spiagge attrezzate dove poter trascorrere giornate di sole e hotel che offrono tutti i comfort, sia per i genitori che per i bambini. A questo si aggiunge poi una serie di strutture di lusso, che se rientrano nel proprio budget di spesa, possono regalarvi momenti di puro relax.

I colori di Kos, circondata da uno splendido mare, sono poi uno sfondo romantico per le coppie, che qui potranno trovare strutture riservate esclusivamente a loro.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Hotel per famiglie

La Grecia è una meta molto amata dalle famiglie: i prezzi sono contenuti rispetto a molte località turistiche italiane, per cui si può scegliere come meta per una vacanza di sole e mare per tutta la famiglia.

Gli hotel per famiglie a Kos sono tanti e sparsi nelle varie cittadine dell’isole; vi sono villaggi turistici, che propongono pacchetti all inclusive e molte attività dedicate proprio ai più piccoli, mentre chi vuole vivere una vacanza più classica potrà optare per un “normale” hotel.

  • Hotel Rio: situata a Kardamena, questa piccola struttura offre 12 alloggi. Oltre a camere doppie sono a disposizione anche monolocali, dotati di un letto matrimoniale e di due letti singoli, che si adattano alle esigenze di una famiglia. Presente wi-fi gratuito nelle aree comuni, mentre all’interno vi è anche un lounge bar.
  • Andromeda Hotel Apartments: si trova nelle vicinanze del Porto di Kos, nella zona di Psalidi. La struttura si sviluppa intorno ad una area comune con due piscine all’aperto, una per gli adulti e l’altra per i più piccoli. Le camere sono dotate di mini frigorifero, tv satellitare ed hanno un balcone privato.
  • Family Life Marmari Beach: il resort si trova proprio sulla spiaggia: sono presenti 3 piscine con tanto di scivoli d’acqua e 4 ristoranti. Vi sono aree dedicate ai bambini, con tanto di staff di animazione. Il comfort nelle camere è garantito da spazi più ampi, mentre vi è la possibilità di avere lettini e culle. La struttura organizza attività per tutta la famiglia.

Hotel romantici/per coppie

Spesso quando si viaggia senza figli o non li si hanno, si cerca un hotel che sia un luogo di relax, dove ci si possano godere i comfort, la tranquillità con un tocco di romanticismo. Per le coppie di tutte le età vi sono molte strutture riservate solo agli adulti: si passa da resort di lusso, che offrono camere equipaggiate con i migliori comfort, a strutture più piccole e intime, di varie fasce di prezzo, che fanno del servizio verso il singolo ospite il loro punto di forza.

  • Sensimar Oceanis Beach & Spa Resort: se si è in cerca di una oasi di relax, Sensimar Oceanis Beach & Spa Resort è quello che fa per voi. La struttura, in zona Psalidi, è di alto livello, le camere sono davvero eccezionali, mentre il servizio di ristorazione è ricercato e vario. Le camere si affacciano direttamente sul mare, il che rende tutto particolarmente romantico.
  • Sensimar Michelangelo Resort & Spa: anche se l’hotel accetta bambini, la pace e il romanticismo sono le parole chiavi di questa struttura. Il dettaglio dei particolari per soddisfare le esigenze degli ospiti è molto curato. Ottimo il ristorante e gli spazi dove rilassarsi all’aperto intorno alla piscina. Vale la pena notare che data la posizione, protesa sul mare, la zona è decisamente ventosa!
  • Hotel Sentido Carda Beach: è una struttura decisamente più modesta rispetto ai sopracitati; si trova a Kardamena, vicino al centro, ai negozi e alla spiaggia, ed accetta soltanto adulti. L’ospitalità dello staff è senz’altro notevole, e gode di un’ottima posizione anche per raggiungere l’aeroporto.

Hotel economici

Kos è una meta molto amata dai giovani, che la scelgono proprio per la modica cifra che si può spendere stando attenti e al contempo alle numerose possibilità di divertimento che essa offre. Per questa categoria di viaggiatori, le strutture tra cui scegliere sono tante: da sistemazioni in ostelli ad alberghi low cost, fino agli appartamenti.

Le località dove si concentrano gli hotel economici a Kos sono Kos Town e Kardamena, che risultano anche essere le zone dove si trovano il maggior numero di locali e discoteche.

  • Hotel Olympia: la formula proposta da questa struttura è il B&B. Si trova a Kos Town e le camere sono piccole, ma dotate di doccia e bagno privato. Con una breve passeggiata si arriva nella zona centrale della città, dove ci sono locali e ristoranti. L’ospitalità dei due fratelli che gestiscono la struttura è sicuramente un dettaglio che non lascia indifferenti.
  • Hotel Sunny View: questo hotel a Kardamena, a gestione familiare, non vi farà rimpiangere di averlo scelto. Le camere sono spaziose anche se con un arredamento base. L’hotel propone anche un soggiorno con pensione completa, ma considerando le numerose taverne che si trovano intorno che offrono ottimo cibo greco a prezzo contenuti, si consiglia di optare per una formula B&B.
  • Hotel Catherine: un hotel a due stelle che si trova a Kos Town, dista poche centinaia di metri dalla spiaggia ed è anche nelle vicinanze di Piazza Eleftherias. Fra i servizi offerti vi è la navetta aeroportuale, il wi-fi in tutta la struttura, la colazione ed un servizio di ristorazione. Alcune camere hanno anche un balcone, e se si è interessati a queste occorre specificarlo durante la fase di prenotazione.

Hotel di Lusso

Gli hotel di lusso a Kos spesso si trovano spesso vicino alla spiaggia, tanto che spesso offrono ingresso diretto al mare per i loro ospiti. Le spiagge di questo tipo di alberghi sono attrezzate di ombrelloni e lettini, per potersi godere al meglio le giornate di mare.

Queste strutture propongono spesso anche un servizio bar in spiaggia. In alternativa alla vita da mare, è possibile trascorrere la giornata in piscina, oppure rilassarsi lungo percorsi benessere, con saune e idromassaggio, per fornire un giusto mix di intrattenimento per gli ospiti.

Gli hotel di lusso sono l’ideale per chi vuol passare una vacanza di relax senza doversi muovere molto sull’isola, apprezzando tutti i comfort di un resort.

  • Hotel Grecotel Kos Imperial: si trova nella zona di Psalidi. Questa struttura è un vero e proprio resort a 5 stelle che saprà darvi tutti i comfort che state cercando. E’ un hotel che si adatta sia a coppie che viaggiano da sole sia a coppie con figli: ci sono infatti servizi di animazione e di babysitting. Vi sono piscine sia coperte che all’aperto, oltre ad un’area fitness e ad un’area benessere, ed una sala congressi per i soggiorni business.
  • Hotel Boutique Aqua Blu: questa struttura moderna con vista sul mare propone camere eleganti e accoglienti, alcune delle quali dispongono anche di vasca idromassaggio o piscina privata. Questo hotel accetta soltanto ospiti adulti, e nasce con l’intento di creare un ambiente di tranquillità e di intimità. La posizione è ottima, in quanto si trova ad 1,5km da Kos Town, nell’area di Lambi.
  • Hotel Suites Pelagos: in prossimità della famosa Spiaggia Lambi, presso questa struttura non potrete non sentirvi accolti calorosamente. Questo hotel di lusso propone varie attività sportive, che vanno da immersioni a mini-tornei di tennis. Vi è un’area per l’animazione dedicata agli ospiti più piccoli, mentre per gli adulti li attende un rilassante centro spa.

 

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle