Kefalos

Kefalos

Kefalos è un villaggio pittoresco lungo la costa sudoccidentale di Kos. Il paese si trova vicino ad alcune delle più belle spiagge sabbiose dell’isola.

Il villaggio di Kefalos si trova nella parte occidentale di Kos, a circa 40 chilometri da Kos Città, e si affaccia sul grande golfo di Kolpos Kefalou.

Kefalos è conosciuto prevalentemente per le sue spiagge di sabbia chiara lambite da acque cristalline ed è una tra le migliori località per soggiornare a Kos.

L’autenticità delle case tradizionali di Kefalos, dipinte di bianco, e i suoi vicoli stretti conferiscono al borgo, prima capitale dell’isola, un fascino unico e rendendolo la meta ideale anche solo per una visita di qualche ora.

Da vedere

  • Fate una passeggiata fino al vecchio mulino che domina dall’alto il villaggio.
  • Visitate le rovine della Basilica di Aghios Stefanos .
  • Molto interessante la visita alla casa tradizionale di Kefalos, un museo etnografico dove potete ammirare antichi strumenti agricoli e tuffarvi nel passato dell’isola.
  • Da non perdere il pittoresco Kamari, il piccolo porto del villaggio, dove le barche colorate ormeggiano placide.
  • Poco lontano da Kefalos è possibile visitare le rovine di Astypalea, la città natale di Ippocrate, padre della medicina moderna, il monastero di san Giovanni Thymianos e la grotta di Aspri Petra, dove sono stati rinvenuti reperti risalenti al Neolitico.

Dove dormire a Kefalos

Cerchi un Hotel a Kefalos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Kefalos
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 2 voti