Quando andare a Kos

Kos è una meta di viaggio ideale da maggio a ottobre. Se non amate il caldo evitate i mesi di luglio e agosto. Giugno è uno dei mesi migliori per visitarla

Quando andare a Kos

Kos ha un clima meraviglioso che la rende una meta di viaggio ideale durante tutto l’anno.

Le vacanze estive a Kos, terza isola per dimensione del Dodecanneso, prendono il via dalla Pasqua ortodossa e si protraggono fino ad autunno inoltrato. A Kos, infatti, il sole e il caldo non mancano mai!

Molti turisti scelgono di visitare Kos a maggio o a ottobre, quando è le giornate sono calde e soleggiate e le spiagge sono meno affollate di quanto lo siano nei mesi di luglio o agosto.

Da maggio a ottobre le temperature sono alte: nei mesi di luglio e agosto le temperature medie si aggirano sui 35 gradi, a giugno sui 32, a settembre sui 30 e a maggio e ottobre sui 26.

Se volete andare alla scoperta dei meravigliosi siti turistici di Kos evitate i mesi più caldi. Il periodo migliore per gli amanti della cultura per visitare l’isola è la primavera anche se le miti temperature invernali richiamano molti turisti.

Meteo Kos

Meteo Kos

L'isola di Kos gode di un meraviglioso clima mediterraneo. Le sue estati calde e i suoi inverni miti la rendono una meta ideale durante tutto l'anno.
Continua a leggere
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.1 su 15 voti