Spiaggia di Agios Stefanos

Spiaggia di Agios Stefanos

Agios Stefanos è una delle spiagge più suggestive di Kos grazie alle acque turchesi, ad alcuni resti archeologici sulla spiaggia e all’isolotto di Kastri.

Considerata da molti una delle spiagge più belle di Kos grazie alle sue acque turchesi e trasparenti, ideali per le famiglie e per chi ama la vita di mare, Agios Stefanos si trova ad appena 3 chilometri da Kefalos, nella parte occidentale dell’isola, e si affaccia sul grande golfo di Kolpos Kefalou.

La suggestiva spiaggia di sabbia e ciottoli è impreziosita ed abbellita dalle rovine delle basiliche cristiane, scoperte nel 1932 dall’archeologo italiano Lorenzi, e decorate con splendidi mosaici.

Davanti alla spiaggia di Agios Stefanos si trova l’isolotto di Kastri con il monastero di Sant’Andonios. E’ usanza che chi affronta la piccola traversata a nuoto e si arrampichi sulle rocce e suoni una piccola campana posta al fianco della chiesetta bianca e azzurra.

Dove dormire vicino Spiaggia di Agios Stefanos

Cerchi un Hotel vicino Spiaggia di Agios Stefanos? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Spiaggia di Agios Stefanos
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.7 su 3 voti