Pyli

Pyli è pittoresco villaggio ubicato nel centro di Kos, circondato da magnifiche distese di ulivi e orchidee. Da non perdere la tomba dell'eroe Charmylos.

A pochi chilometri a ovest di Asfendiu si trova il pittoresco villaggio di Pyli circondato da campi verdi e ricco di case tradizionali in ottime condizioni.

Immerso in un idilliaco paesaggio mediterraneo con ulivi, orchidee ed orti, Pyli attira i turisti per la sua autenticità e per la tomba dell’eroe Charmylos, una costruzione semicircolare composta da dodici cripte identiche risalente al periodo ellenistico.

Seguendo una diramazione è possibile raggiungere l’antico villaggio medievale oggi in rovina che sorge ai piedi del monte Dikeo e da cui si gode una magnifica vista sulla pianura e sulle spiagge vicine.

Da vedere la fortezza bizantina e la chiesa della Presentazione della Vergine Maria al Tempio che conserva gli affreschi del XIV secolo e le antiche colonne, che probabilmente provengono dal santuario della dea greca Demetra sito a Kyparissi.

Mappa

Cerchi un alloggio a Pyli?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Pyli
Mostrami i prezzi